domenica 24 gennaio 2016

MASCHERE e TONICO di BELLEZZA per il viso, semplici e facili

MASCHERE di BELLEZZA
TONICO per il VISO
Semplici e veloci con quello che offre la dispensa e il frigorifero di casa
Facilmente realizzabili


MASCHERE per PELLI SECCHE e SENSIBILI
-      Mescolare il succo di tre carote con della panna e un cucchiaio di miele. E’ una maschera eccellente che va tenuta sul viso per 25 minuti. Rimuovere con acqua tiepida.

-      Grattugiate una mela renetta e unite alla poltiglia un tuorlo d’uovo e 3 cucchiai di olio di mandorle dolci. Applicare sul viso e lasciare in posa per almeno 25 minuti e rimuovete con acqua tiepida.

-      Per pelli sensibili con COUPEROSE potete mescolare mezza banana, schiacciata per bene con una forchetta, a due cucchiai di olio extra vergine di oliva e qualche goccia di pappa reale. Applicare sul viso e lasciare in posa per 20 minuti, sciacquare con acqua tiepida.

Per TONIFICARE il viso, l’infuso di camomilla, è lenitivo e calmante, soprattutto per le epidermidi più sensibili agli agenti atmosferici. Preparate l’infuso (150 ml di acqua e un cucchiaio di camomilla), lasciatelo raffreddare e picchiettatelo sul viso ben deterso, mattina e sera, aiutandovi con un batuffolo di cotone. L’infuso ottenuto potete conservarlo in frigorifero, in barattolo chiuso, per 3 giorni.

Un altro TONICO per pelli sensibili si ottiene facendo bollire, in un litro d’acqua, 3 manciate di salvia, fino ad ottenere un liquido concentrato. Picchiettatelo sul viso mattina e sera. Si conserva in barattolo chiuso in frigorifero per tre/quattro giorni; volendo è possibile dimezzare le dosi in modo da non avere scarti.

Se bevete i centrifugati, sicuramente fra la frutta e la verdura che utilizzate, compaiono le mele e le carote. Bene, il succo di carote e mele renette è un ottimo RIVITALIZZANTE che utilizzerete picchiettandolo sul viso per cinque minuti.

L’avocado è un ottimo frutto, ricco di grassi insaturi e vitamina E, nota per gli effetti antinvecchiamento. Lo è anche per la pelle, infatti l’olio di avocado viene utilizzato spesso in cosmetica. Nel mio frigorifero non manca mai.
Per ottenere un’ottima maschera NUTRIENTE si mescola la polpa schiacciata di mezzo avocado, ne basta anche meno, con un cucchiaino di pappa reale o, in alternativa, un cucchiaio di miele e mezzo di yogurt. Lasciare in posa per mezz’ora e sciacquare con acqua tiepida.


Scritto da Angela Ballarati
Metti “mi piace” sulla mia pagina facebook: benessere natural-mente
Le applicazioni farmaceutiche e gli usi alimurgici sono indicati a scopo informativo, si declina pertanto ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare, evitare in caso di ipersensibilità accertata verso uno dei componenti. I suggerimenti e le indicazioni descritte in quest'articolo non intendono in alcun modo sostituire le terapie consigliate dal proprio medico curante. L'autrice non è responsabile delle possibili conseguenze legate all'incompleta od erronea interpretazione del testo. Le foto e i testi sono riproducibili, non a scopo di lucro, altrove, solo citando la fonte: autore e blog. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché è aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto , non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Come fare i cosmetici in casa – Salute e benessere secondo natura

Nessun commento:

Posta un commento